PIETRASANTA. “Oggi si celebra un passaggio importante per l’amministrazione Lombardi: la commissione urbanistica è stata celebrata in teatro, di fronte a tantissimi cittadini, e prepara l’adozione del nuovo Regolamento Urbanistico da parte del Consiglio Comunale”.

Lo scrive il segretario Pd di Pietrasanta, Giuseppe Dello Sbarba.

“Si arriva alla fine di un percorso lungo – scrive Dello Sbarba – di dibattito in città, di confronti, elaborazioni: siamo riusciti a mettere su carta il nostro progetto di città, la nostra idea di sviluppo del nostro territorio che è il frutto di una elaborazione politica seria ed approfondita di molti anni”.
 “Credo che la giornata di oggi rappresenti allo stesso tempo una vittoria e una sfida. È una vittoria perché siamo riusciti a mettere in campo i nostri principi guida: qualità della vita, valorizzazione del paesaggio, il recupero edilizio, la valorizzazione dei centri urbani periferici, le nuove edificazioni a completamento del tessuto urbano. Tutto questo in un occorso di confronto con i cittadini e le categorie della città.
È una sfida perché le idee e i progetti che sono delineati danno con ambizione molte risposte alle esigenze dei cittadini e della comunità: le nuove viabilità, i nuovi criteri per l’edilizia convenzionata, il ridisegnare lo spazio della città. Dobbiamo dimostrare nel prossimo futuro di riuscire a realizzare e sostenere questi progetti e concretizzare questi valori, e dare alle future amministrazioni gli strumenti per farlo.
Credo che la pietra posta stamani dalla nostra amministrazione e dell’assessore Forassiepi sia importante ed è su questa che spremo costruire il futuro dello sviluppo del nostro territorio”.
(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adozione dello sbarba pd pietrasanta regolamento urbanistico

ultimo aggiornamento: 23-12-2012


GRUPPO DI SEI AMICI BLOCCATI IN MONTAGNA, RECUPERATI DAL SOCCORSO ALPINO

CALDARROSTE E VINO NOVELLO PER L’EDIZIONE STRAORDINARIA DEL MERCATO DI “CAMPAGNA AMICA”